News

Servizio di consulenza e psicoterapia online.

    Consulenza e psicoterapia online

    E’ attivo presso lo studio di psicologia e psicoterapia cognitiva integrata il servizio di consulenza e psicoterapia on line, erogato nel pieno rispetto di quanto previsto dalle linee guida per le prestazioni psicologiche via internet e a distanza e, naturalmente, dal Codice Deontologico degli psicologi. Lo stesso Consiglio Nazionale dell’ Ordine degli Psicologi, nella stesura delle raccomandazioni del CNOP sulle prestazioni psicologiche online, nel 2013, ha definito le diverse forme tecnologiche di comunicazione a distanza come nuove opportunità per erogare servizi a favore della cura e del benessere della persona.

    Oggi, numerosi studi, dimostrano l’efficacia della consulenza e della psicoterapia cognitivo comportamentale in modalità online per la cura di vari disturbi quali ansia, depressione, fobia sociale, disturbo ossessivo compulsivo, disturbo dell’alimentazione con particolare riferimento al disturbo dell’alimentazione incontrollata, bulimia e obesità psicogena.

    Lo studio di psicologia e psicoterapia cognitiva integrata offre protocolli di trattamento online attraverso i servizi di email e Skype esclusivamente per coloro che abbiano compiuto la maggiore età.  Per ricevere ulteriori informazioni inviare una semplice richiesta a info@psyi.it