Seminario di Mindfulness, 15 febbraio 2014

    Seminario di meditazione di consapevolezza

    Sabato 15 Febbraio, dalle 10.00 alle 17.30, presso l’associazione Ammirato Culture House, a Lecce in via di Pettorano 3, Silvia Bianchi, insegnante di Dharma e di meditazione condurrà il seminario intensivo di Mindfulness (www.silviabianchi.com).

    La parola mindfulness indica “uno stato mentale che ha a che fare con particolari qualità dell’attenzione e della consapevolezza che possono essere coltivate e sviluppate attraverso la pratica della meditazione; mindfulness significa “porre attenzione in un modo particolare: intenzionalmente, nel momento presente e in modo non giudicante” come suggerisce Jon Kabat-Zinn, direttore della Clinica per la riduzione dello Stress dell’Università di Worcester (Boston) nel Massachusetts che da oltre 25 anni conduce gruppi di mindfulness.

    La mindfulness è rivolta a tutti coloro che desiderano approfondire la conoscenza di sè, del proprio funzionamento mentale e raggiungere un più elevato livello di benessere psicofisico; aiuta ad affrontare le situazioni difficili della vita, a gestire meglio lo stress, i problemi ordinari e straordinari. La mindfulness educa la mente a ridurre le emozioni distruttive e a rinforzare quelle positive e più salutari come la serenità, la calma, l’amore, la saggezza.

    Il seminario è organizzato dal Gruppo Mindfulness di Lecce fondato nel 2011 da Silvia Perrone, psicoterapeuta cognitivo comportamentale e istruttore Mindfulness, dall Ass. Ammirato Culture House e dall’Ass. di Psicologia Cognitiva Integrata di Lecce (www.psyi.it)

    Quota di partecipazione: Euro 25,00

    La partecipazione è a numero chiuso per un massimo di 40 posti, pertanto è necessaria la prenotazione e la preiscrizione contattando il numero 349/1562893 o inviando una email a si.perrone@gmail.com

    Su richiesta sarà rilasciato un attestato di partecipazione